CHI SIAMO

La nostra azienda nasce alla fine degli anni ‘50, in quegli anni, del dopoguerra, l’agricoltura  per molte famiglie era l’unica fonte di reddito e gli strumenti, le tecniche e le conoscenze degli agricoltori erano limitate alla semina e alla raccolta. La coltivazione avveniva a campo aperto ed era stagionale. D’inverno le terre, come dicevano all’ora, si riposavano.

Fu solo nel 1960 quando nonno Giuseppe cominciò a coltivare i primi pomodori utilizzando la tecnica, all’epoca rudimentale, della coltura coperta. Fu così che nel territorio di Vittoria cominciarono a nascere le prime serre agricole, una vera e propria rivoluzione per tutto il territorio e soprattutto per l’economia del settore. In questo modo si riusciva a produrre pomodoro e successivamente altri ortaggi (melanzane, peperoni, ecc.) anche durante i mesi più freddi dell’anno.

IL PERIODO DELLA COMMERCIALIZZAZIONE

Lo spirito imprenditoriale di nonno Giuseppe, fece crescere l’azienda e negli anni divenne un’importante realtà anche commerciale. 

Fu nel 1972 che l’azienda cominciò ad essere strutturata per la commercializzazione dei prodotti. Nostro padre, Giovanni, oltre a guidare ed attenzionare le proprie terre ed i prodotti nati dalla sua agricoltura, iniziò a guidare il Box commerciale all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria.

 La grande domanda proveniente dai mercati nazionali ed europei imponeva una costante produzione e commercializzazione.

GLI ANNI DELLA CRISI

La forte crisi commerciale che ha colpito l’intero comparto agricolo vittoriese è stata superata dalla nostra azienda grazie ai rapporti consolidati negli anni. 

I nostri clienti hanno avuto nell’azienda una grande fiducia, questa, è stata sempre ripagata con i prodotti commercializzati che si sono sempre differenziati dalla concorrenza internazionale per la qualità. Infatti, per la coltivazione dei nostri prodotti vengono utilizzati solo concimi con certificazione a residuo ZERO, gli imballaggi sono compostabili, certificati ad uso specifico alimentare.

L'AZIENDA OGGI

Oggi, accanto a nostro padre Giovanni siamo presenti noi: Giuseppe e Gianluca, abbiamo ereditato da nostro nonno la passione per l’agricoltura e cerchiamo di mantenere le tradizioni tramandate da padre in figlio, con estrema attenzione verso la natura, l’ambiente e tutto ciò che ci circonda. Rispettando ciò che la nostra terra, la Sicilia, ci offre.

La nostra forza è nei rapporti umani, siamo convinti che anche oggi, dove la comunicazione avviene quasi tutta tramite strumentazione tecnologica, formalizzare un contratto anche con una stretta di mano è sempre il metodo